Diocesi di Fabriano - Matelica
Diocesi di Fabriano - Matelica Diocesi di Fabriano - Matelica Diocesi di Fabriano - Matelica Diocesi di Fabriano - Matelica Diocesi di Fabriano - Matelica Diocesi di Fabriano - Matelica Diocesi di Fabriano - Matelica Diocesi di Fabriano - Matelica
Lettera Diocesana n. 208
I Messaggi del Vescovo

1 - Peregrinatio Mariae (...)

Il Vescovo raccomanda a tutti la partecipazione alle varie celebrazioni comuni durante la Peregrinatio in Diocesi. Le celebrazioni diocesane e perciò unitarie sono:
1. l’accoglienza della Immagine della Madonna di Loreto, lunedì 31 maggio ore 21 a S. Nicolò di Fabriano;
2. la celebrazione diocesana del Corpus Domini;
3. la veglia dei giovani, venerdì 11 giugno, ore 21 a San Filippo di Fabriano.

* Lunedì 31 maggio, alle ore 20, all’arrivo della Madonna di Loreto i Sacerdoti sono invitati a fare suonare a festa tutte le campane delle Chiese della Diocesi, in segno di annuncio e di accoglienza.


2 - Settimana Liturgica Nazionale (...)
In memoria di Mons. Luigi Scuppa

Il Vescovo propone la Settimana Liturgica nella nostra Diocesi come il nostro Convegno Pastorale Diocesano, che si svolgeva in settembre.
Pertanto chiede che ogni sacerdote, religioso e religiosa (impegnati in pastorale), diacono, catechista e insegnante di religione, collaboratore diocesano o parrocchiale, membro di aggregazioni laicali si iscriva e partecipi a tutta la Settimana, altrimenti si confronti direttamente con il Vescovo. Inoltre, si chiede anche di dare la disponibilità per il volontariato. Durante le celebrazioni della Settimana non ci siano altre celebrazioni o incontri nelle Chiese della Diocesi.
Ricorderemo Mons. Luigi Scuppa, Vescovo per tanti anni nella nostra Diocesi e grande animatore liturgico.